Ecco il Palm di Sony

di |
logomacitynet696wide

Finalmente Sony presenta il suo Palm a PC Expo di Manhattan. Ecco le caratteristiche ufficiale e la prima immagine del nuovo palmare

SONY mostra al PC show il suo prototipo (si veda l’immagine in fondo all’articolo e le due foto ravvicinate pubblicate da un sito francese) “sotto vetro”.

L’oggetto corrisponde alle anticipazioni segnalate ieri da Macity…
L’estetica si rifa a quella della serie VAIO con inserti laterali e culla dall’aspetto metallizzato.
La larghezza é circa quella di un Palm V e lo spessore inferiore a quello della serie III, sul lato superiore é possibile trovare sia la porta ad infrarossi che l’alloggiamento per il MemoryStick che ovviamente servirà a liberare la memoria centrale dai dati e potrà essere sfruttata probabilmente (come accande nella nuovissima versione del TGR PRO) per lanciare anche le applicazioni.

La massima capacità attuale della Memory Stick che é di 64 MB dovrebbe essere portata a 128 MB a fine anno e a 256 MB a fine 2001.
Sul fianco sinistro del prototipo é presente la rotella del “Jog Dial” (la trovate anche sui recenti cellulari di Sony) per scorrere facilmente negli elenchi o effettuare altre funzioni reggendo il palmare con una sola mano.
Le dimensioni in Pollici sono 2 3/4″ (larghezza) x 4 1/2″ (altezza) x 5/8″ (profondità).
Naturalmente é dotato di una docking station e di batterie ricaricabili agli ioni di litio.

Sony ipotizza una serie di implementazioni per questo oggetto attraverso alcuni accessori come un ricevitore FM, una fotocamera digitale, GPS e persino un sintonizzatore TV.
Sony non si sbilancia sulla presenza o meno di una interfaccia USB o seriale per il collegamento al Desktop.

Per le immagini del Palmare Sony visto da vicino si vedano:
Foto Uno
Foto Due