Ecco il Tungsten W

di |
logomacitynet696wide

Palm annuncia l’arrivo del Tungsten W; Il primo cellulare “intelligente” con il marchio Palm per ora disponibile solo negli USA

Palm ha annunciato la disponibilità  entro fine mese del Palm Tungsten W, il primo “”cellulare intelligente” con il marchio Palm.

Il Palm W si collocherà  in un mercato già  piuttosto affollato e che vede la presenza, tra gli altri, anche di concorrenti che utilizzano lo stesso OS come Research in Motion e Handspring.

Oltre al resto sia Handspring che RIM vendono prodotti GSM che sono già  compatibili con gli standard europei e che di conseguenza vengono commercializzati anche nel ricco mercato del vecchio continente. Al contrario il Tungsten W, che usa non il più recente Palm OS 5 ma il Palm OS 4.2 per ora sarà  disponibile solo negli USA come già  i suoi due predecessori “wireless”, l’i705 e il Palm VII. Non è neppure chiaro se il dispositivo, che costa 549 dollari, verrà  mai venduto in Europa.

E’ in ogni caso interessante notare come la stessa Palm non accentui ma anzi minimizzi le capacità  voce del Tungsten W. Oltre al resto per telefonare il Tungsten ha bisogno di un auricolare stile vivavoce.