Ecco il cellulare Symbian di Sendo

di |
logomacitynet696wide

Dopo la rottura con Microsoft e alcuni modelli interlocutori, arrivano i cellulari marchiati Sendo con sistema operativo Symbian: Sendo X.

La travagliata storia del produttore britannico di cellulari intelligenti, Sendo, fa segnare un altro capitolo, dopo la recente parziale vittoria sul suo ex partner “truffaldino” (a sentire Sendo, ndr) Microsoft: il lancio del primo smartphone con sistema operativo Symbian, si chiama Sendo X.

Basato su software Series 60 di Nokia, il cellulare di Sendo in alluminio sarà  però distinto da un “superaccessoriamento” rispetto agli altri marchi che hanno abbracciato Symbian: straordinari 64 MB di memoria totali e 32 MB di memoria per l’utente (fino a 1.000 immagini ad alta qualità ), schermo Sendo Now! a 65.536 colori, supporto delle schede SD/MMC, fotocamera con flash integrato (primo esemplare della categoria con questo dispositivo) e il tutto con un peso (180 grammi) di circa 10 grammi inferiore al modello 3650 di Nokia.

Il Sendo X è un cellulare GSM con GPRS, triband, Java (J2ME MIDP CLDC), Bluetooth, SyncML, USB, IR, audio polifonico SoniX a 64 voci con lettore MP3 incorporato, display da 176 x 220 punti con grafica integrata GraphiX ideale per i formati video, come quelli di Real supportati nativamente con RealOne Player, al pari di MPEG4.

Reader per formati Word, Excel, PDF, PowerPoint e ZIP sono presenti nel telefono cellulare di Sendo.

Molte opzioni saranno vendute a parte, tra le varie anche una tastiera completa QWERTY e la USB Sync Station che carica contemporaneamente il telefono e una seconda batteria.

Non sono ancora noti prezzo e data di rilascio ma dovrebbe essere imminente, almeno per il mercato britannico