Ecco il palazzo di Dubai a forma di iPod

di |
logomacitynet696wide

A Dubai sorgerà  un palazzo a forma di iPod. 23 piani e dock per imitare alla perfezione il fattore di forma del più popolare lettore di musica digitale al mondo. [aggiornato con immagini e link ad una galleria]

Dopo le magliette iPod, i cappelli iPod e le borse iPod anche un intero grattacielo si ispirerà  alla forma del player di Apple. L’idea di costruire un edificio che ricorda lo stile del lettore di musica digitale, nasce da Omniyat Properties, una società  che si occupa di costruzioni edilizie, con sede a Dubai.

dubai ipad

Nel piccolo emirato non mancano certo le creazioni ardite né i soldi per far fronte ad esse (basti ricordare il Burj Al Arab, il più lussuoso hotel del mondo a forma di vela costruito in mezzo al mare o Palm Island, un progetto che punta a creare un’isola artificiale con appartamenti e alberghi), ma in questo caso si sarebbe davvero all’eccezionale. Il grattacielo, alto 23 piani e con 200 appartamenti, progettato dall’agenzia di design James Law Cybertecture International, avrebbe tutto per assomigliare ad iPod. Sorgerebbe da un dock, ad esempio, e sarebbe inclinato di sei gradi, per riprodurre fedelmente nell’immaginario collettivo, l’aspetto del lettore. Non é chiaro quale funzione architettonica avranno gli elementi che riprodurranno lo schermo; sconsigliabile, stanti le temperature del luogo, il retro in acciaio…

L’inizio della costruzione del palazzo dovrebbe partire a febbraio.
[aggiornamento] Nell’immagine a fianco vedete un modello del grattacielo dall'”originale” nome iPad cosi come viene presentato sul Forum SkyScraperCity che vi invitiamo a visitare per conoscere altri aspetti dell’insolito progetto.