Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Ecco il prezzo del futuro Nintendo DS

Ecco il prezzo del futuro Nintendo DS

Tempi fortunati per i consumatori. La lotta al coltello tra Sony e Nintendo (nel settore delle console portatili) e anche con Microsoft in quelle da televisore sta producendo benefici effetti sui costi dell’hardware. Negli Stati Uniti il prossimo 21 novembre verrà  lanciato il Nintendo DS, dotato di due schermi Lcd e pensato per rinverdire i fasti dei GameBoy (e GameBoy Advance) con collegamenti radio e Wi-Fi, e costerà  solo 149,99 dollari.

Tra le caratteristiche significative, oltre al touchscreen sul secondo display per funzioni di controllo, la retrocompatibilità  con i giochi della linea GameBoy e GameBoy Advance, oltre a 120 titoli in lavorazione per i primi mesi dopo il lancio sul mercato.

Il concorrente da azzerare prima che riesca a rovinare il mercato su cui sinora Nintendo è regina incontrastata è Sony, con la sua PSP, Playstation Portable. Il tipo di hardware è differente (verrà  lanciato in Giappone a marzo del 2005) perché utilizza piccoli dischi per contenere i giochi oppure film, e in effetti dovrebbe essere anche posizionata su di un mercato diverso, più adulto e più interessato a contenuti “adulti”, non ultimi i film da visionare sul display da 480 per 272 pixel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità