Ecco le Memory Stick agli steroidi

di |
logomacitynet696wide

Sony e SanDisk annunciano un nuovo tipo di Memory Stick, le Pro-Hg. Tre volte più veloci rispetto a quelle in commercio attualmente. Capienza fino a 32 GB, in arrivo nel 2007

Sony e SanDisk si apprestano a lanciare sul mercato nuove memorie MemoryStick Pro agli steroidi. La nuova versione di questo tipo di flash, denominata Pro-Hg, aumenta in maniera sensibile la velocità  di trasferimento dei dati che arriva a ben 60 MB/s, ciò grazie all’incremento della velocità  del clock del processore interno portata da 40 a 60 Mhz. Cambiamenti anche sull’interfaccia (che diventa parallela a 8 bit) e alla capienza massima, ora di 32 GB.

Sony e SanDisk parlano di impieghi delle schede di memoria in ambiti diversi e con richiesta di maggiori prestazioni rispetto a quelli possibili per le attuali MemoryStick Pro.

Poiché non si tratta di un nuovo formato ma di una estensione di quello tradizionale le memorie sono compatibili con tutti i dispositivi che ospitano le MemoryStick anche se, ovviamente, per sfruttare le potenzialità  delle nuove schede esse vanno usate in host che siano nativamente compatibili con esse.

Il loro rilascio è previsto per il 2007.