Ecco l’ultimo anti-iPod: iriver H10 da 5 GB

di |
logomacitynet696wide

E’ lo sfidante del nuovo anno. Appena annunciato in Corea del Sud, il nuovo lettore di musica digitale di ReignCom sfida il più piccolo tra i player di Apple. Ancora non è stato annunciato quando arriverà  in Europa.

Schermo a colori da 1,5 pollici, controlli semplici, 12 ore di batteria, hard disk da 5 GB e radio FM. Il tutto per 342 dollari (al cambio dei 363mila won, la valuta sudcoreana). E’ questo l’identikit dell’iriver H10, ultimo in ordine di tempo tra gli sfidanti dell’iPod, il lettore di musica digitale – e non solo – di Apple

L’attacco non è mirato alla linea classica o al nuovo iPod photo, bensì alla serie mini. Il lettore di ReignCom (che commercializza i suoi prodotti con il marchio iriver) si vuole infatti andare ad inserire proprio in quella fascia di mercato, al confine tra i player basati su memorie flash e gli hard disk più piccoli.

L’ambizione di ReignCom è quella di più che raddoppiare la sua quota di mercato (settore dischi rigidi) dei player di musica digitale, passando dall’attuale 6% al 15%. La carta vincente dovrebbe essere, per quest’ultimo modello, la semplicità  d’uso e il design. Quelli che vengono universalmente ritenuti, insieme all’integrazione, i punti di forza dell’iPod serie normale e mini. Vedremo se l’affondo di ReignCom produrrà  risultati nel breve o nel medio periodo.

iriver