Editech, a Milano il 9 e 10 giugno si parla di editoria elettronica

di |
logomacitynet696wide

A Milano il 9 e il 10 giugno si tiene Editech, incontri e conferenze sul tema dell’editoria in digitale. Al centro dell’evento anche il confronto tra e-book e applicazioni e i futuri scenari che si presentano per editori e lettori.

A Milano il 9 e 10 giugno si parla di editoria elettronica, del futuro dei titoli in digitale, del confronto tra e-Book ed applicazioni interattive. L’appuntamento per gli specialisti del settore, professionisti ed osservatori è per la quarta edizione di EDITECH, una due giorni che si incentrerà sull’evoluzione digitale in atto nell’editoria libraria a livello internazionale non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa, attraverso casi di successo presentati dai più innovativi attori del mercato.

Uno dei temi portanti sarà incentrato su due domande: l’e-book è gia vecchio? Le app sono il futuro dell’editoria digitale? Domande che potrebbero sembrare fuori luogo per un comparto, quello dell’editoria elettronica che è in tumultuoso divenire e nel quale sembra esserci spazio per tutto e per tutti ma che in realtà sono quanto mai attuali. Il 2009, e ancor più il 2010, sono stati attraversati da una parte dell’affacciarsi dei libri elettronici ma dall’altra anche dai dispositivi mobili che con le loro applicazioni interattive si sono proposti come un sistema in un tempo completamentare e alternativo suscitando un dibattito prima strisciante e sotterraneo e ora sempre più dichiarato dando luogo a convegni, seminari, tavole rotonde, in Italia e all’estero.

A Milano verranno presentati i modelli di business emergenti, facendo il punto con relatori nazionali e internazionali, sulle numerose e recenti evoluzioni tecnologiche, casi di successo presentati dai più innovativi attori del mercato. Keitai novel, nuove esperienze di storytelling, piattaforme, prestito digitale e molto altro. Ci sarà spazio anche per le tecnologie nei diversi segmenti editoriali: scolastico, universitario, narrativa e saggistica con approfondimenti sugli aspetti creativi, produttivi ed economici.

Maggiori informazioni, il programma completo e le modalità di iscrizione nel sito dedicato all’evento.

editech