Elder Sign, gioco che porta le atmosfere di Lovecraft su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Elder Sign: Omens è la versione per iPhone e iPad dell’omonimo gioco da tavolo che richiama le atmosfere del mondo fantastico di Lovecraft. Obiettivo è fermare la terribile divinità malvagia Azathoth prima che arrivi sulla terra. Elder Sign: Omens è disponibile per iPhone a 2,99 euro e per iPad, in versione Hd a 5,49 euro.

Elder Sign: Omens è la trasposizione del gioco da tavolo della Fantasy Flight Games (la stessa che sviluppa l’app) ambientato nell’oscuro mondo fantastico dello scrittore  H.P. Lovecraft. Nel gioco si potranno impersonare quattro detective differenti, lo scopo però è uno solo: fermare Azathoth, la terribile divinità malvagia che sta tentando di  qrrivare in questo mondo passando attraverso degli antichi manufatti di una mostra.

Le regole sono le stesse del gioco tradizionale, così come l’atmosfera. Alcune piccole modifiche sono state fatte solo per aumentarne la giocabilità. Sicuramente un’app da non perdere per chi ama l’autore del Ciclo di Chtulhu, di cui richiama l’ambientazione alla perfezione. La localizzazione, però , è solo in inglese.

Elder Sign: Omens è disponibile per iPhone a 2,99 euro e per iPad, in versione Hd a 5,49 euro.