Elecom, antifurto per iPod

di |
logomacitynet696wide

Elecom rende gli iPod più sicuri, non da virus o malaware, ma da ladri in carne ed ossa. Come? con un vero e proprio “lucchetto”. Per iPod con video e iPod nano 1G e 2G.

Recentemente l’iPod è diventato un vero e proprio benchmark, per stimare il potere d’acquisto di una valuta. Adesso sembra quasi che il player Apple si diventato un vero e proprio “valore”, da custodire in cassaforte. Questa è sicuramente l’idea delle menti di Elecom, società  giapponese che ha deciso di lanciare una cover-lucchetto per iPod.

Un case che sigilla chiude il lettore mp3, all’interno di un guscio di resina ABS, con tanto di combinazione a quattro cifre, gancio di sicurezza e copri-schermo. Disponibile sia per iPod con video, che per iPod nano 1G e 2G.

Probabilmente gli ideatori di questo prodotto sono affetti da un disturbo ossessivo compulsivo, che li porta a controllare continuamente se il loro iPod è stato trafugato da qualche svelto borseggiatore, pronti a mozzare qualunque mano si avvicini troppo al prezioso dispositivo tecnologico.

L’unica utilità  di un oggetto come questo può essere l’implementazione all’interno di musei o di istituzioni che tendono a dare gli iPod in locazione, anche solo per qualche ora, con l’intento di impedire appropriazioni indebite.

Il case sarà  disponibile sul mercato verso la fine di febbraio ad un prezzo di circa 42 Dollari, ma non si è ancora al corrente di un’eventuale distribuzione europea.

lucchetto ipod lockpod