Emi lancerà  un negozio di musica on line?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcuni siti americani Apple sta per lanciare un negozio di musica on line. Contenuti anche gratuiti e la volontà  di creare una community intorno a cantanti, canzoni e video.

Emi potrebbe lanciare un nuovo servizio di vendita di musica e video on line. La creazione di un portale che affiancherà , senza avere la pretesa di competere, con iTunes e Amazon, viene ipotizzata da diversi siti americani.

Il negozio risiederà  sui server di Emi (probabilmente sotto il dominio Emi.com) e sarà  in grado di fornire consigli ai visitatori e fornirà  anche servizi gratuiti. L’obbiettivo sarà  in sostanza quello di raggiungere direttamente i clienti senza passare da un intermediario e sfruttare i nuovi canali di vendita per catalizzare una community e creare una sorta di database dei gusti e degli interessi.

I contenuti saranno principalmente quelli di proprietà  Emi, ma potrebbero essere stipulati contratti anche con partner per allargare l’offerta; il lancio dovrebbe avvenire entro Natale, molto probabilmente solo sul mercato americano.