Emissary of War: RPG dalla trama originale per iOS

di |
logomacitynet696wide

Lo sviluppatore Cedar Hill Games ha rilasciato il tanto atteso Emissary of War, un gioco di ruolo per iPhone e iPad che si contraddistigue per la trama e i personaggi originali. Il videogame è composto da due capitoli (il primo è gratuito), e si può scaricare da App Store.

Su App Store abbondano i giochi di ruolo (RPG) per iPhone, iPod touch e iPad, ma la maggior parte offre una trama e personaggi alquanto banali oppure non solo altro che cloni di altri videogame di successo. 

Emissary of War di Cedar Hill Games rompe gli scemi offrendo un RPG che si distingue dalla massa proprio per la trama e i suoi personaggi. Lo scopo del gioco e convincere i piccoli regni ad unirsi a Dominion, un altro regno pacifico e tranquillo. La missione è stata affidata a due soldati, Ghent e Hassock, il primo è un guerriero armato di spada, il secondo un alchimista che lancia pozioni in grado di idebolire i nemici. Non tutti, però, sono conenti della missione che devono portare a termine i due eroi, e numerosi mostri e soldati nemici si frapporrano sul loro cammino per ostacolarli.

Il gioco si scarica gratuitamente dall’App Store, il primo capito è incluso, mentre il secondo bisogna acquistarlo direttamente dall’app (in-app purchase).  

Emissary of War è un gioco universale, si può quindi installare sia su iPhone, sia su iPad. E’ richiesto iOS 3.1 o versione successiva e si può scaricare a partire da questo link App Store.