Emmis Interactive estenderà  online la presenza degli “iTunes Storefont”

di |
logomacitynet696wide

Grazie alla tecnologia di Emmis Interactive, l’iTunes Music Store potrà avere il suo accesso privilegiato su tutti i siti web delle stazioni radio interessate.

emmis_interactive

Emmis Interactive, società  americana leader nel mercato delle vendite interattive per il settore audio/radiofonico, ha oggi ufficialmente annunciato di aver esteso il suo accordo con Apple per poter portare il suo “iTunesStorefront” su altre stazioni radio o società  di distribuzione media interessate alla tecnologia offerta.

Gli Storefront di Emmis consentono di implementare sul sito web di una stazione radio un’apposita pagina, capace di mantenere lo stile e il design della stazione radio, ma proponendo contemporaneamente una sorta di vetrina musicale online da cui un utente potrà  immediatamente acquistare un brano o un album desiderato.
Alcuni esempi della tecnologia di Emmis possono essere osservate sulle pagine delle stazioni radio Power 106 oppure Loop 97.9.

Basterà  cliccare sul brano desiderato e il potenziale acquirente sarebbe subito condotto direttamente sull’iTunes Music Store, dove potrà  utilizzare il proprio iTunes account per comprare rapidamente e comodamente il prodotto prescelto.

Una tecnologia quella di Emmis Interactive che da una parte consente alle radio e ai distributori di media digitali di potersi appoggiare ad un catalogo sterminato come quello disponibile sull’iTunes Store; dall’altra garantisce ad Apple nuove ed interessanti “finestre” tramite cui accedere al suo negozio musicale online.
Infine, tale sistema risulta anche più appetibile per l’utenza, più facilitata nel procedimento di acquisto del prodotto musicale selezionato.