Energy Audit: valuta i consumi energetici e propone soluzioni per risparmiare su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con Energy Audit possiamo calcolare i consumi energetici per l’illuminazione di casa, esercizi commerciali e aziende: l’app propone soluzioni alternative basate su luci LED per risparmiare sulle bollette. L’app per iPad è destinata a architetti, installatori e consulenti ma può essere utilizzata con facilità anche dagli utenti privati. Per iPad su App Store a 9,99 euro.

Energy Audit permette di calcolare su iPad il consumo energetico per l’illuminazione di casa, uffici, locali pubblici e in generale per qualsiasi esercizio commerciale e azienda: l’app offre soluzioni alternative basate sulle luci LED che garantiscono consistenti rispami sulle bollette. In sostanza Energy Audit semplifica la creazione dell’Audit energetico: destinata a architetti, installatori e consulenti l’app guida passo a passo nella valutazione dell’efficienza del sistema di illuminazione così può essere utilizzata con facilità anche da parte degli utenti finali.

Lo sviluppatore dichiara che il database del programma contiene tutte le caratteristiche tecniche di tutte le lampade LED disponibili: per il settore dei locali pubblici HORECA si stima che il costo dell’illuminazione incide per il 60% del costo totale dell’energia. Grazie alla semplicità di utilizzo e alle informazioni complete offerte, Energy Audit evidenzia il costo iniziale e anche il piano di rientro economico, l’app assicura un consistente risparmio sulle bollette e la conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

Energy Audit per iPad è disponibile su App Store a 9,99 euro.
Energy AuditEnergy Audit