Engadget: ecco un prototipo del tablet

di |
logomacitynet696wide

Engadget pubblica le prime fotografie di quello che sembra essere il tablet di Apple pesantemente camuffato. Lo Schermo è ampio, il software e l’interfaccia ricordano l’ambiente iPhone OS. Immagine spia o una delle tante bufale che circolano in questi giorni?

Le prime fotografie che presumibilmente ritraggono il tablet di Apple sono state pubblicate sul Web da Engadget solo poche ore prima della presentazione ufficiale di questa sera. Le immagini sono in bassa qualità  e mostrano uno schermo di grandi dimensioni che visualizza una vista dall’alto con le mappe nella tradizionale vista dal satellite. Lo schermo è ampio, molto più grande di quello che siamo abituati ad utilizzare su iPhone e touch, inoltre l’interfaccia e il software ricordano, anche se con qualche variazione, l’ambiente conosciuto di iPhone OS. Rimane invece completamente nascosto lo chassis: il tablet o quale che sia il dispositivo immortalato nella fotografia è fissato all’interno di una corposa protezione che ne altera completamente la forma e gli ingombri.

Tre le immagini pubblicate: in una è visibile il messaggio di assenza di campo per la rete cellulare in alto a sinistra, mentre l’indicatore della rete Wi-Fi indica campo pieno. In un’altra immagine in basso è visibile il tradizionale pulsante Home presente anche in iPhone e touch.

Nessuno nemmeno Engadget si azzarda a scommettere che il dispositivo catturato in queste immagini sia veramente il tablet di Apple. L’aspetto e i dettagli appaiono verosimili ma questo, va tenuto presente, è il primo obiettivo di qualsiasi persona che voglia far circolare sul web un falso. Le fotografie rappresentano un buon antipasto in attesa delle portate vere in arrivo questa sera, per una conferma o una smentita definitivi.

Qui in basso riportiamo una delle tre immagini pubblicate da Engadget: le altre possono essere visualizzate a partire da questo link.

Ringraziamo Carlo d’Angiò per la segnalazione.