Ensoul: l’app per Mac per dare un tocco artistico e personale a iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con l’app Ensoul per Mac possiamo creare wallpaper e home screen artistici e personalizzati per il nostro iPhone, assegnare fotografie più grandi e di qualità superiore a ognuno dei contatti della rubrica. Permette di lavorare a partire da qualsiasi immagine o fotografia, include tutti gli strumenti di ritocco principali e numerosi effetti speciali: mostra il risultato in tempo reale in anteprima su schermo. In offerta con il 70% di sconto a 2,39 euro su Mac App Store per un periodo limitato.

L’app Ensoul per Mac è stata creata per rendere più facile e divertente personalizzare e arricchire il nostro iPhone. Con Ensoul l’utente può creare wallpaper e home screen originali e personalizzati inoltre assegnare rapidamente foto-ritratto più grandi e migliori per ognuno dei contatti presenti nella rubrica. All’avvio l’app permette di scegliere lo schermo disponibile sul proprio iPhone: un display tradizionale oppure Retina. Nella schermata di lavoro di Ensoul la parte centrale è occupata dalla riproduzione di un iPhone nello schermo del quale possiamo subito vedere come apparirà l’immagine su cui stiamo lavorando.

Così per vedere come apparirà una nuova immagine home screen oppure come wallpapar su iPhone basta semplicemente trascinare la foto o l’immagine desiderata sull’iPhone riprodotto sullo schermo del Mac. L’utente può creare i propri sfondi e i ritratti dei contatti a partire da qualsiasi file, incluse foto provenienti dal Web, da iPhoto, Aperture, Photo Booth e praticamente da qualsiasi altra fonte. Sono disponibili tutti gli strumenti principali per ruotare e tagliare le immagini, ingrandirle e ridurle, intervenire su luminosità e contrasto, applicare effetti speciali già pronti e così via, il tutto con le gesture multi-touch che siamo abituati a usare con Lion.

L’app Ensoul è disponibile anche come demo gratuita scaricabile da qui: per osservare il funzionamento inseriamo un filmato YouTube in calce in questo articolo.

Per un periodo di tempo limitato è possibile acquistare Ensoul con il 70% di sconto a soli 2,39 euro su Mac App Store.

EnsoulEnsoulEnsoulEnsoul