Entra con il tuo iPad nel fantastico mondo dei dinosauri con Inside the World of Dinosaurs

di |
logomacitynet696wide

Lo sviluppatore M5859 Studios Pty ha rilasciato Inside the World of Dinosaurs una vera e propria enciclopedia interattiva, consultabile sull’iPad, interamente dedicata all’affascinante mondo dei dinosauri. Inside the World of Dinosaurs è disponibile su App Store a 10,99 €.

Inside the World of Dinosaurs è un interessante prodotto editoriale interattivo che conduce l’utente in un fantastico viaggio con il proprio iPad alla scoperta dei dinosauri, sotto la guida della voce narrante di Stephen Fry (celebre attore britannico).

L’app è un’enciclopedia che dalla A (Archeopteryx) alla Z (Zuniceratops christopheri), offre una libreria di 60 dinosauri completamente animati e interattivi.

Ciascun dinosauro può essere ammirato rotando l’immagine in 3D, così da consentire all’utente di visualizzare i dettagli dell’animale. L’app propone anche sequenze di combattimento mozzafiato molto realistiche, ammirabili da qualsiasi angolazione.

L’incedere di alcuni dinosauri può essere seguito da un’inquadratura frontale o posteriore così da apprezzarne il movimento in ogni  dettaglio.

Quest’opera editoriale è frutto della collaborazione di oltre 30 esperti nel campo della scienza paleontologica, della letteratura e dell’arte grafica e digitale che hanno operato insieme per oltre un anno.

Il risultato è un prodotto che offre all’utente la possibilità di vivere con il proprio iPad un’esperienza  irripetibile nel fantastico mondo dei dinosauri, grazie ai suoi ricchi contenuti sintetizzati di seguito:

– 310 modelli in 3D completamente interattivi;

– 60 foto realistiche di dinosauri;

– 40 realistiche ricostruzioni in 3D di combattimenti fra dinosauri;

– 5 ore di coinvolgente narrazione con la voce di Stephen Fry;

– 84 video e immagini storiche;

– riproduzione del passo in 3D di 5 dinosauri;

– 22 pagine di approfondimenti sulla vita preistorica.

Inside the World of Dinosaurs, localizzata in inglese, è compatibile con iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 10,99 €.