Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Entro la fine dell’anno i primi Palm con Bluetooth

Entro la fine dell’anno i primi Palm con Bluetooth

I primi Palm con Bluetooth saranno disponibili entro la fine dell’anno. Lo ha annunciato oggi la stessa Palm sottolineando di essere al lavoro per rendere la transizione verso il nuovo standard di trasmissione il più fluido possibile.
Inizialmente, infatti, il trasmettitore sarà  ospitato in schede rimovibili delle dimensioni di un francobollo in grado di essere installate negli slot di espansione dei modelli m500 e m505, gli unici per ora ad avere questa caratteristica. In questa prima fase, dunque, Bluetooth si affiancherà  e non sostituirà  il sistema di trasmissione wireless basato su IrDa che caratterizza tutti i computer di Palm.
Parallelamente Palm integrerà  il supporto a Bluetooth anche nel suo sistema operativo preparandosi per una migrazione significativa verso lo standard che avverrà  tra l’inizio e la fine del prossimo anno.
Grazie a Bluetooth, che ha un raggio di trasmissione di qualche metro, i palmari saranno in grado di connettersi a cellulari, computer e periferiche trasmettendo dati ad una velocità  più alta di quella consentita attualmente. Al momento però a frenare gli entusiasmi è la mancanza di dispositivi compatibili con Bluetooth; la stessa Palm ha dichiarato di essere al lavoro con terze parti per garantire l’arrivo sul mercato di dispositivi compatibili e in grado di aggiungere funzionalità  ai computer da tasca.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità