Epic Games rilascia l’attesissimo Infinity Blade

di |
logomacitynet696wide

Epic Games rilascia l’attesissimo Infinity Blade, il primo gioco che prova a spingere le prestazioni hardware di iPhone e iPod touch al livello di una console di gioco di elevato livello. In vendita a 4,99 euro

Epic questa notte ha rilasciato il preannunciato Infinity Blade. Il più atteso dei giochi dei giochi App Store degli ultimi tempi è sotto osservazione per verificare fin dove si può spingere la piattaforma hardware di Cupertino con un motore grafico ottimizzato. Nei mesi passato è stato possibile avere un assaggio di quel che l’engine di Unreal, qui adattato per dispositivi mobili, è in grado di fare grazie a Epic Citadel, distribuito gratuitamente anche se ora siamo di fronte ad un vero e proprio gioco con un suo universo e una sua storia e sarà quindi interessante capire come risponderà di fronte ad una dinamica che prevede un controllo sui personaggi e azioni molto più rapide.

In Epic Citadel, un RPG classico, siamo immersi in un mondo dove, come si legge nella descrizione del gioco, «il Re Dio governa con il pugno di ferro e il suo potere è sconfinato, i suoi seguaci innumerevoli». La nostra una missione sarà quella di liberare il popolo da un’oscurità senza fine. I controlli ci permettono di attaccare, schivare, parare e lanciare incantesimi; si promette la possibilità di «esplorare il regno in lungo e in largo alla ricerca di tesori, spade, scudi, armature e altri oggetti magici: decine di spade, scudi, elmi, armature e anelli magici da trovare e imparare a usare con perizia, in modo da aumentare le abilità di attacco, salute, difesa e magia del proprio personaggio».

A breve Macitynet recensirà Infinity Blade. Ma la maggior parte dei nostri lettori potrebbero acquistare a scatola chiusa visto che siamo di fronte ad uno di quei giochi che anche per semplice curiosità non si può non avere.

Infinity Blade è per iPhone e iPad (versione universal) e costa 4,99 euro