Eurockeck analizza e riconosce le banconote false su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Eurocheck è una nuova applicazione che consente di analizzare la congruenza dei numeri di serie delle banconote e di verificare se sono o meno dei falsi. Connessione con il dabase della polizia e consigli per andare a caccia di eventuali errori di stampa. In vendita a 1,59 euro su App Store.

EuroCheck è una nuova applicazione particolarmente utile a tutti coloro che maneggiano ogni giorno denaro e rischiano di incorrere in una banconota contraffatta. Il programma, disponibile da oggi su App Store e compatibile sia con iPhone che con iPod touch, è uno strumento sofisticato che si occupa di svolgere controlli sul numero di serie della banconota consentendo di riconoscere immediatamente, con buona probabilità , una banconota falsa.

Il programma, in particolare, Verifica della lunghezza corretta del numero di serie e della cifra di controllo ottenuta con operazioni matematiche sul numero di serie. Analizza, usando ua connessione Internet o di telefonia cellulare (per ora, per ragioni tecniche, non operativa su operatore H3G) anche la presenza o meno del numero di serie nell’archivio delle banconote contraffatte della Direzione Centrale Polizia Criminale, fornito dal Ministero dell’Interno italiano.

EuroCheck contiene inoltre una pratica ed essenziale guida che vi permetterà  di identificare tanti piccoli dettagli per avere la certezza di non incassare euro falsi. «Le banconote in euro – fa notare lo sviluppatore – sono dotate di diverse caratteristiche di sicurezza che aiutano a verificare immediatamente la loro autenticità , ma ovviamente bisogna conoscere queste caratteristiche. Alcune sono davvero impensabili e ingegnose»

EuroCheck costa 1.59 euro e si acquista da qui