Evento Apple il 14 ottobre?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcuni siti americani il 14 ottobre Apple potrebbe organizzare un evento speciale per i nuovi portatili. Ma la percentuale di possibilità  che un invito arrivi entro poche ore sono basse.

C’è un evento Apple che attende nei prossimi giorni? Secondo qualche sito americano ci sarebbero significative possibilità  che Cupertino possa organizzare un incontro con la stampa e con i suoi partner di canale. La data fissata sarebbe, ovviamente, quella del 14 ottobre, quando dovrebbero arrivare sul mercato nuovi modelli di portatile.

La data del 14 ottobre è in circolazione da tempo, almeno dalla fine di agosto quanto cominciava ad apparire chiaro che il tradizionale evento di inizio settembre sarebbe stato riservato solo al lancio di nuovi iPod.

Se, davvero, Apple avesse in programma un evento per la prossima settimana gli inviti non potrebbero essere distribuiti oltre la giornata di oggi, mercoledì 8 ottobre, forse addirittura la notte tra il 7 e l’8 ottobre per ragioni logistiche immediatamente comprensibili, il che rende la congettura di un evento per la prossima settimana piuttosto improbabile.

Se non ci sarà  alcun invito non si dovranno trarre, però, affrettate conclusioni sentenziando che non ci sarà  alcun MacBook o MacBook Pro il 14 ottobre. Apple potrebbe semplicemente annunciare i portatili senza alcun evento pubblico; in questo caso sarebbe più difficile che le macchine siano così diverse da quelle attuali come pare sarà . In alternativa Apple potrebbe anche differire, ad esempio di una settimana o due la presentazione delle macchine, anche se sembra difficile che un eventuale rinnovo delle macchine possa inoltrarsi nel mese di novembre che tradizionalmente per gli americani è ormai il mese dei regali di Natale.