Evento Apple il 5 settembre?

di |
logomacitynet696wide

Secondo Ars Technica Apple starebbe per annunciare l’evento speciale durante il quale sarà  annunciata la nuova generazione di iPod. Orologi puntati sulla sera del 5 settembre?

Apple potrebbe tenere un importante evento per la presentazione di nuovi prodotti il 5 settembre. Questo quanto riferisce Ars Technica in un articolo pubblicato questo pomeriggio.

Secondo le informazioni raccolte dalla rivista, la presentazione, classificata come di grande rilievo per i contenuti, potrebbe essere il momento del lancio dei nuovi iPod di cui si è parlato nei giorni scorsi, nuovi modelli nano e nuovi iPod con schermo wide. In rampa di lancio, secondo i siti dediti alle indiscrezioni, anche un profondo rinnovo tecnologico; almeno una parte dei dispositivi in arrivo non solo avrebbe memorie flash da 16 o forse addirittura 32 GB, ma anche un sistema operativo simile a quello usato da iPhone. Nel contesto dell’incontro Jobs potrebbe dare informazioni anche sul lancio di iPhone in Europa.

Ars Technica ammonisce però a considerare che le fonti che hanno riferito dell’evento sono certe che in serbo ci sono cose molto importanti (si tratterebbe di un “Wow Event”, dice il sito) e quindi anche qualche sorpresa.

La data del 5 settembre, un inusuale mercoledì (solitamente Apple tiene i suoi incontri di martedì) sarebbe stata scelta per il fatto che lunedì 4 è il Labor Day e in quanto tale viene dopo un week end lungo. Una considerazione corretta visto che anche l’iPod nano venne introdotto un mercoledì; era il 7 settembre 2005, anche in quel caso due giorni dopo il Labor Day.