Evento Apple: nuove indiscrezioni puntano al 9 settembre

di |
logomacitynet696wide

Apple ha in programma un evento per la presentazioni di nuovi iPod, novità  nel settore musicale e forse anche l’introduzione di iTunes 9 ma niente Tablet. Nuove indiscrezioni riportate da AppleInsider e le scelte della Mela degli anni scorsi puntano al 9 settembre come data più probabile per l’evento.

La data più probabile per il prossimo atteso evento Apple è il 9 settembre: in questa occasione, come indicano ormai da settimane numerosi rumors in Rete, Cupertino presenterà  novità  per iPod nano e iPod touch, entrambi per la prima volta dotati di fotocamera integrata. La data del 9 settembre è nuovamente indicata da indiscrezioni provenienti tra gli addetti ai lavori e riportate da AppleInsider. Notiamo che i primi rumors in circolazione sul Web riportavano come più indicate le date dell’8 e anche del 9 settembre. Le nuove indiscrezioni e soprattutto le scelte di Cupertino degli scorsi e anni fanno però propendere per un evento il 9 settembre.

Da quattro anni infatti Apple evita il martedì all’inizio di settembre che negli Stati Uniti segue immediatamente la festività  del Labour Day che cade di lunedì, festa nazionale che rende praticamente impossibile assicurare una spedizione nottetempo del nuovo materiale Apple per la consegna la mattina successiva ai vari Apple Store dislocati sul territorio USA.

Oltre ai nuovi iPod nano e iPod touch con fotocamera integrata, la presentazione di Apple dovrebbe concentrarsi sulle novità  in campo musicale: le indiscrezioni tornano così ad anticipare il rilascio di iTunes 9 con funzionalità  di social networking e altre possibili novità  non emerse dai rumors. E’ praticamente esclusa invece qualsiasi presentazione relativa ai tablet che ormai da giorni più fonti indicano in arrivo solo nei primi mesi del 2010.