ExactScan 2, software di scansione alternativo

di |
logomacitynet696wide

Nuova versione di un software di scansione generico per l’uso con scanner documentali. Si tratta di ExactScan 2, in vendita a 89 euro.

Dopo VueScane SilverFast(due tra i software di scansione più noti sotto Mac OS X), arriva la nuova versione di un software di scansione generico (compatibile con molti modelli di scanner) pensato in particolar modo per la scansione in batch di documenti. ExactScan 2 dispone di driver che gli permettono di riconoscere automaticamente molti scanner documentali di Avision, Kodak, Oki, Visioneer, Fujitsu, Kodak e Xerox (l’elenco di tutti i modelli supportati è sul sito del produttore) oltre a virtualmente qualunque scanner TWAIN-compatibile.

Il software è Universal Binary (funzionante in modo nativo sia su Mac PowerPC sia sugli Intel), consente di monitorare gli scanner in backgrond (“comprende”, ad esempio, quando viene premuto il pulsante di scansione dello scanner), dispone di funzionalità  di taglio e rotazione automatica e implementa un algoritmo apparentemente molto efficace per la lettura di vecchi documenti/pagine sbiadite.

I formati di salvataggio possibili sono vari: PDF, PDF compresso, TIFF, TIFF multipagina, JPEG, JPEG2000 e altri ancora. Il prezzo di vendita è di 89,00 euro. Chi aggiorna dalla versione precedente può ottenere il software per 49,00 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]