Expo Parigi: con Dension un iPod su tutte le auto

di |
logomacitynet696wide

Dopo la fortunata interfaccia Ice-Link, Dension presenta anche all’Expo le nuove interfacce Gateway 300, 400 e 500 per utilizzare l’ecosistema iPod in tutte ma proprio tutte le auto con impianto di serie e abbinarlo dispositivi audio, video e perfino chiavette USB e predisposizione con connettore ottico.

Dension ha ampliato la sua offerta di interfacce per auto con la serie Gateway che va ad aggiungersi alla più semplice ice-link (anche in versione “plus” con video).

Se la vostra auto ha un impianto di serie con comandi al volante e/o cambia CD sarebbe comodo che la gestione della musica su iPod funzionasse allo stesso modo: è quello che fanno a vari livelli le interfacce gateway di Dension.

iPlugRds:
interfaccia qualsiasi autoradio installata di serie o aftermarket con tutte le versioni di lettore iPod di 4° e 5° generazione e ovviamente iPod nano e mini.
Invia al display dell’autoradio i titoli delle canzoni: aradio accesa, connettendo l’ipod all’apposito connettore del modulo, questi si accenderà  e sul display iPod apparirà  il menù: In pochi secondi il primo brano della libreria andrà  in play.
La carica della batteria sarà  attiva solo se il sottochiave è inserito.
Selezionando la banda radio FM alla frequenza 87.7, sul display radio apparirà  il titolo del brano in riproduzione o la scritta IPLUGRDS se il player è in pausa.
Tutte le funzioni di gestione del lettore saranno effettuabili direttamente dalla ghiera multifunzioni dell’iPod.
La regolazione del livello si esegue tramite la manopola volume della radio.
Ad ogni spegnimento del sottochiave l’iPod si spegnerà  e quindi per poter ascoltare i brani anche a vettura spenta è necessario disconnettere e riconnettere il plug dell’ iPod.

La versione Ice Link Plus con connessione video:
Mappa le prime 5 playlist dell’iPod in modalità  CD changer, mette in pausa l’iPod quando si cambia la modalità  da CD Changer ad autoradio, si possono lanciare le opzioni di riproduzione casuale, ripetizione e scan. L’iPod puo venire controllato dai bottoni sull’autoradio, sul volante oppure direttamente attraverso la sua ghiera.
Nei veicoli che non supportano le informazioni ID 3 iPod funziona come un dispositivo ausiliario e non mostra le informazioni della traccia sul display.

GATEWAY 300
porta ice>Link Plus ad un livello più alto con un ingresso ausiliario (un sinto TV esterno) e il supporto di dispositivo USB (chiavetta o hard disk).
Nella confezione viene fornito un adattatore specifico per la vettura, un cavo dock e un un cavo USB.
I formati supportati sulla chiavetta sono MP3, AAC, OGG, WMA ed è compatibile con i tag ID3

GATEWAY 400
ha le caratteristiche della versione 300 a cui aggiunge il controllo del lettore CD multiplo integrato (che nei modelli ice>link diventava inutilizzabile)

– GATEWAY 500 ha le caratteristiche della versione 400 ma in più è compatibile con le auto che hanno un impianto con collegamento ottico.
Tra i modelli compatibili citiamo
AUDI A6 4F A8 D2, BMW 1-series E87, 3-series E90/91, 5-series E60/61, 6-series E63/64, 7-series E65, MERCEDES D2B, MOST, PORSCHE Modeli 2003 e successivi, SAAB, VOLVO XC90.

per le immagini dei prodotti e altre informazioni vi rimandiamo a questa pagina di Macitynet,