Eyewitness Paris: innovativa guida a Parigi per iPad

di |
logomacitynet696wide

Dorling Kindersley lancia la prima guida turistica per iPad ispirata alle sue eccellenti Eyewitness Guides: mappe interattive e della sua rete metropolitana, fotografie e informazioni dettagliate, posti d’interesse e consigli sulle specialità culinarie. Su App Store a 13,99€.

Eyewitness Paris è un’utilissima applicazione realizzata dalla casa editrice britannica Dorling Kindersley e indirizzata a chi ama viaggiare o scoprire nuove cose sui più bei monumenti di Parigi con un’interfaccia innnovativa che si ispira direttamente alle appezzatissime guide su carta dell’editrice inglese.

Il software (testo in inglese) è una vera e propria guida alla capitale francese, ai suoi ristoranti migliori, i negozi in cui fare shopping, le strade principali e gli imponenti edifici. Immancabile è una mappa della città sulla quale sono illustrati i percorsi ed evidenziati i posti d’interesse, ma ancora più interessante è la raccolta di immagini e informazioni su ciascuno dei posti: oltre a diverse fotografie, l’applicazione propone delle illustrazioni che possono essere liberamente ingrandite, mentre toccando sullo schermo è possibile ricevere informazioni dettagliate su ciascun elemento.

La mappa della città è liberamente visualizzabile anche in modalità offline, mentre in qualsiasi momento è possibile vedere i percorsi della rete metropolitana. L’opzione My Paris dà la possibilità di creare un proprio itinerario, segnando sulla mappa i punti della città preferiti e quelli che si intende andare ad ammirare. Eyewitness Paris offre oltre 400 fotografie ed è caratterizzato da una grafica pulita e molto elegante. Disponibile esclusivamente su iPad, l’applicazione rappresenta un interessante investimento per chi ha in programma una visita della capitale francese, a patto però di sapere l’inglese, lingua in cui è redatta. Si acquista su App Store al costo di 13,99€.

071210-paris-1.jpg071210-paris-2.jpg071210-paris-3.jpg071210-paris-4.jpg