Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » FIFA 12 per Mac disponibile come download digitale

FIFA 12 per Mac disponibile come download digitale

Per la prima volta nella storia dei videogame per Mac, Electronic Arts ha rilasciato una versione di FIFA per i computer Apple dotati di processore Intel. In più, FIFA 12 per Mac arriva con 24 ore d’anticpo rispetto ai titoli per PC e console giochi la cui commercializzazione ufficiale è prevista per domani, 20 settembre.

FIFA 12 per Mac costa $39,99 ed è disponibile come downlaod digitale sul sito GametreeMac. Non si tratta di un vero e proprio porting per Mac, ma di una versione realizzata con il motore Cider di TransGaming, già utilizzato per altri videogame di successo come The Sims 3 e Grand Theft Auto: San Andreas. In pratica, il codice Windows dei giochi viene tradotto per Mac OS X, particolare che però non ha mancato di suscitare critiche da parte degli utenti Mac secondo i quali, utilizzando questa tecnologia, non si otterrebbe un gioco ottimizzato per Mac, e comunque inferiore rispetto alla corrispettiva versione per Windows.

Con FIFA 12 debutta il nuovo motore Impact Engine, in grado di riprodurre fedelmente le varie fasi di gioco, come gli scontri per ottenere il possesso palla e la determinazione dei calciatori. Precision dribbling consnete di effettuare i dribbling in spazi ridotti con estrema precisione, mentre Tactical Defending introduce una novità importante per quanto riguarda la difensa: adesso è possibile dare uguale importanza al posizionamento, alla fase di intercettazione dei passaggi e al tackle dei propri difensori.

I requisiti di sistema minimi sono: Mac OS X 10.6.8 o successivo, processore Intel Core 2 Duo o superiore, 4GB di RAM, ATI HD2600 o Nvidia GeForce 9400M o migliore e con 256 MB di VRAM.

Per chi non desidera giocarci su Mac, vi ricordiamo che FIFA 12 per console giochi (PS3, XBOX, Wii) si può prenotare su Amazon.it con sconti che arrivano al 23% sul prezzo di listino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità