Macitynet.it

FRITZ!Box 7330, nuovo router di AVM con integrato centralino per telefonia

di | 6/6/2012

Disponibile il router FRITZ!Box 7330, dispositivo all in one che integra la “fonia” e una porta gigabit per lo streaming multimediale. Oltre al modem ADSL integrato, sono presenti due porte USB, porta per telefono/fax, stazione base DECT con supporto fino a sei telefoni cordless. Funzionalità NAS, Media e Printer server integrato.

La tedesca AVM ha annunciato la disponibilità del nuovo FRITZ!Box 7330, un router indicato per la rete domestica o per i piccoli uffici. È un router WLAN N con modem DSL integrato in grado di offrire di trasferimento dati fino a 300 MBit/s. Il dispositivo supporta la WLAN N con la frequenza da 2,4 GHz e, con due porte USB 2.0 e due porte di rete di cui una Gigabit (1Gb), offre la possibilità di collegare in rete qualsiasi periferica. Di particolare interesse il centralino, la stazione base DECT e una porta per terminali analogici, (sono integrate funzioni per la telefonia, tradizionale o internet, che da sempre caratterizzano alcuni dispositivi AVM)

Il media server permette di accedere dalla rete ai dati multimediali (immagini, audio / video) anche a computer spento. Il sistema operativo integrato è ricco e offre il supporto nativo dal protocollo IPv6, il firewall, la protezione della navigazione dei minori, la disattivazione della WLAN in orario notturno, l’accesso alla WLAN per gli ospiti e la gestione remota protetta da password. Anche gli smartphone con sistema operativo Android e gli iPhone possono essere facilmente in rete e al centralino integrato via WLAN. Oltre ad accedere ai dati condivisi in rete, con tali smartphone è anche possibile fare telefonate attraverso la linea fissa o VoIP un’applicazione gratuita.

Il prezzo di listino è di 149,00 euro (IVA inclusa); il produttore offre cinque anni di garanzia. 

AVM FRITZ!Box 7330

[A cura di Mauro Notarianni]

macitynet.it