Fabchannel Vodcast, video live per appassionati di musica indie

di |
logomacitynet696wide

Tramite iTunes Store è possibile iscriversi al Vodcast di Fabchannel: il servizio consente di scaricare video di esibizioni live di artisti “alternativi”, quelli che, un tempo, avremmo trovato nel catalogo di alcune piccole etichette indipendenti; oggi, con iTunes, possono finire direttamente nelle nostre playlist.

Gli appassionati di musica non dovrebbero farsi sfuggire l’iscrizione al Vodcast di Fabchannel, canale musicale online dedito alla promozione di artisti capaci ma ancora lontani dalla cresta dell’onda.

Dal un punto di vista del mercato quello di Fabchannel è un canale di distribuzione che vorrebbe raccogliere l’eredità  lasciata delle “indie” attive qualche manciata di anni fa sul mercato musicale. Proporre artisti emergenti, non ancora conosciuti al grande pubblico ma degni di nota. Oppure musicisti già  navigati di un certo rilievo, non assorbiti dal vorticoso turbine delle majors, all’interno del quale spesso le personalità  degli artisti sono sballottate dai venti del momento.

Tramite il suo Vodcast presente su iTunes Music Store, Fabchannel si pone l’obiettivo di far conoscere al pubblico online artisti come i The Gathering, i Deluxe, gli Swelter o Textures attraverso video di esibizioni live. Nomi sicuramente noti nel panorama underground, che si meriterebbero di emergere o che si apprestano a fare il botto verso le masse.

Attualmente sono disponibili 54 live video ottenibili tramite Vodcast.
Per iscrivervi al servizio su iTunes Music Store potete collegarvi a questo link.
Oppure visitando il sito ufficiale di Fabchannel.