Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » FaceTime: la beta per Mac ha un buco di sicurezza

FaceTime: la beta per Mac ha un buco di sicurezza

Finalmente gli utenti Mac possono chiacchierare e vedersi con gli utenti iPhone e touch grazie al software FaceTime rilasciato in versione beta per Mac. Alcune impostazioni del software però rischiano di mettere in pericolo i dati dell’utente e dell’account Apple ID utilizzato per le comunicazioni viso a viso. In particolare una volta registrati con il proprio account FaceTime per Mac mostra tutte le impostazioni principali dell’utente tra cui la data di nascita, la domanda di sicurezza e anche la risposta, questi ultimi in chiaro e non nascosti con i tradizionali asterischi. Ancora quando l’utente esegue il log out la password rimane perfettamente visibile, questo anche quando il software viene chiuso e poi rilanciato.

L’allarme sicurezza per FaceTime beta per Mac è lanciato dal sito tedesco MacNotes.de. Grazie ai dati visualizzati all’interno dell’app risulta semplice accedere all’account utilizzato in FaceTime per modificare dati importanti, inclusa la password di accesso. Per questa ragione è consigliabile utiizzare FaceTime con attenzione ed evitare di lasciare il proprio computer incustodito soprattutto nei luoghi pubblici. Trattandosi di un software in versione beta senz’altro Cupertino apporterà modifiche e cambiamenti nel comportamento del programma con il rilascio delle prossime versioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità