Facebook per iPad: prime schermate su Internet

di |
logomacitynet696wide

Facebook lancerà presto l’app ufficiale che permetterà di gestire tutte le funzioni della piattaforma social su iPad: le schermate sono già su Internet. Sarà un misto di funzioni realizzate in HTML5 e di codice dedicato scritto per iOS, il tutto è per il momento ben nascosto all’interno dell’app per iPhone.

L’app ufficiale di Facebook dedicata ad iPad arriverà presto: la sua esistenza è stata ipotizzata da mesi ma le prime schermate reali sono trapelate sul web solo oggi. L’interfaccia e l’aspetto delle schermate è stato pubblicato dal sito TechCrunch che, grazie a una serie di informazioni ottenute da qualche addetto ai lavori, ha rintracciato l’app per iPad dove pochi avrebbero pensato di guardare, vale a dire ben nascosta all’interno dell’attuale app per iPhone.

Anche se su iPad è da sempre possibile utilizzare quasi tutte le funzioni di Facebook tramite Safari, sfruttando la tradizionale interfaccia creata per il Web, le impressioni dell’app dedicata per iPad sembrano buone già in questa fase di pre-release. Grazie a una combinazione di codice scritto in HTML5 e anche di codice dedicato scritto appositamente per iOS, l’app per iPad sembra permetterà di mantenere aggiornata la vita social e online degli utenti in modo molto più agevole e diretto. In questo articolo inseriamo alcune schermate dell’app Facebook ufficiale per iPad pubblicate da TechCrunch: occorre tenere presente che trattandosi di una pre-release aspetto e funzioni potrebbero cambiare rispetto alla versione definitiva.

Rimane invece ancora un completo mistero la possibile data di lancio: nemmeno gli addetti ai lavori che hanno offerto questa anticipazione hanno fornito una possibile finestra di lancio, anche se le supposizioni portano a prevedere una attesa breve.

Facebook - app ufficiale per iPadFacebook - app ufficiale per iPadFacebook - app ufficiale per iPadFacebook - app ufficiale per iPad