Facebook Friends Finder: trova gli amici intorno a te con il GPS di iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con la nuova versione 2.2.0 Facebook Friends Finder Pro permette di condividere la nostra posizione e di visualizzare quella dei nostri contatti. Inoltre ora basta un tap su un punto qualsiasi della mappa per visualizzare gli utenti presenti in zona, una funzione utile per trovare nuovi amici. Su App Store a 1,59 euro.

Facebook Friends Finder è disponibile su App Store nella versione 2.2.0: questa app accede al social networking di Facebook e permette all’utente di condividere la propria posizione con gli amici e, allo stesso tempo, permette di conoscere in tempo reale la loro posizione. Nella versione PRO sono state aggiunte nuove e interessanti funzionalità  che rendono la ricerca di nuove persone e nuovi contatti ancora più facile. E’ infatti possibile spostarsi su un punto qualsiasi della mappa e cliccare sul pulsante “Cerca qui” per visualizzare tutti gli utenti presenti nella località  visualizzata. Per una visione più ordinata dei contatti presenti e possibile usare la sezione Radar.

In questo modo è possibile vedere e conoscere gli utenti di Roma, Milano, Bangkok, New York e così via, per interagire con persone lontane e stringere nuove amicizie. Tra le altre funzioni utili ricordiamo la possibilità  di eseguire ricerche rimuovendo qualsiasi limite temporale, in questo modo è possibile raggiungere persone che hanno aggiornato l’ultima volta anche parecchio tempo fa. Lo sviluppatore dichiara che con le prossime release della versione PRO saranno aumentate ancora di più le integrazioni con le funzionalità  di Facebook come la posta, le notifiche e gli inviti.
 
Se i nostro contatti e amici non dispongono di un iPhone possono comunque usare la versione Web del programma direttamente su Facebook, disponibile a partire da questo indirizzo.

Facebook Friends Finder è disponibile su App Store nella versione gratuita a partire da questo link, la versione Pro con funzionalità  complete è proposta a 1,59 euro su App Store.