Family Finance, uno strumento per gestire la contabilità  familiare su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’app permette di tenere sotto controllo la contabilità di un gruppo di persone (una famiglia , ma anche una comitiva in vacanza, o un gruppo di studenti fuori sede) monitorando la situazione generale delle entrate e delle uscite. Inoltre, permette di tenere traccia di eventuali debiti o crediti di ciascun componente nei confronti dell’altro. Family Finance è disponibile per  iPad su App Store a 2,39 euro.

Siete un gruppo di studenti fuori sede con problemi a gestire le spese della convivenza in appartamento? Avete organizzato una vacanza in comitiva e dovete gestire la cassa comune? Oppure avete bisogno di un modo pratico e preciso per tenere la contabilità famigliare? Su iPad arriva una nuova applicazione che fa al caso vostro. Si tratta di Family Finance, dello sviluppatore italiano Massimo Troise. L’app permette di tenere sotto controllo la contabilità di un gruppo di persone, monitorando la situazione generale della cassa con l’indicazione di eventuali debiti o crediti di ciascun componente nei confronti dell’altro.

Nella sezione Sommario è possibile tenere d’occhio in maniera aggregata il quadro delle Uscite, delle Entrate e dei Saldi. Entrando in ciascuna di queste sottocategorie, poi, si possono controllare i dati per ogni persona riguardo le eventuali spese personali, condivise e totali. Nella sezione Dettaglio, invece, è possibile aggiungere voci di spesa, entrate, rimborsi (tra i componenti del gruppo) e correzioni di bilancio. È possibile filtrare il dettaglio secondo categorie, persone, intervallo di date e testo contenuto nella descrizione o nel nome del venditore oppure cercare un importo o un numero scontrino specifici. Particolarmente utile per la programmazione economica familiare, infine, la sezione Statistiche, che permette di avere una visione dettagliata delle Uscite e delle Entrate durante tutto l’anno, il tutto diviso per categoria o venditore. L’app, inoltre,  permette di proteggere i dati con una password e di eseguire  il backup.

Family Finance è disponibile per  iPad su App Store a 2,39 euro.