Fantasia: un MMO in arrivo su iPhone e Touch

di |
logomacitynet696wide

Il gruppo Lemon sta lavorando a un ambizioso gioco multiplayer online per il mercato degli smartphone. In sviluppo da cinque anni, il titolo ha trovato un publisher grazie a un accordo milionario con Com2uS. I primi test inizieranno a fine anno.

Lemon, azienda coreana sviluppatrice di giochi online, ha annunciato un accordo da 3 miliardi di won (pari a circa 2 milioni di euro) per la pubblicazione di Fantasia, il suo Massive Multiplayer Online Game realizzato per il mercato degli smartphone. Costato agli sviluppatori circa 4,5 milioni di dollari e cinque anni di lavoro, Fantasia si pone l’obbiettivo di offrire un’esperienza multigiocatore unica in campo mobile, sfruttando pesantemente la connettività tramite WiFi dei dispositivi. Ad occuparsi della pubblicazione sarà Com2uS, realtà già affermata nel settore dei giochi per telefonia mobile.

“Ci sono voluti anni di sviluppo e oltre quattro milioni di dollari per realizzare Fantasia,” afferma Hyo-Sung Yoon, CEO di Lemon. “Sono parecchio ottimista, e credo che il gioco diventerà una killer application per gli smartphone, grazie alla sua trama profonda e alla qualità nel gameplay”. Non si conoscono però date d’uscita, sebbene verso la fine dell’anno dovrebbero cominciare le prime sessioni di beta test.

250510-fantasia-1