Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Fantasie di primavera: laptop Apple con schermo OLED

Fantasie di primavera: laptop Apple con schermo OLED

Secondo alcune indiscrezioni anonime che provengono dalla Corea, Cupertino avrebbe in cantiere un computer portatile completamente nuovo dotato di schermo OLED da 15 pollici realizzato da LG. La notizia è riportata dal sito Web Smarthouse che fa risalire la “fuga di notizie” addirittura ad un dirigente anonimo di LG che in passato ha seguito da vicino lo sviluppo di pannelli e schermi destinati ai computer della Mela.

Secondo le dichiarazioni raccolte dal dirigente LG, il costruttore ha in programma la realizzazione dello schermo OLED da 15″ che prima sarà  integrato nell’ipotetico nuovo portatile della Mela e successivamente sarà  proposto come televisore marchiato LG e commercializzato entro Natale 2009. L’attendibilità  dell’indiscrezione sembra piuttosto bassa sotto diversi punti di vista, ad incominciare dal costo di realizzazione e di conseguenza del prezzo al pubblico di un notebook con schermo OLED da 15″.

Nel momento in cui scriviamo uno dei primi televisori OLED disponibili in commercio è un modello da 11″ proposto da Sony a circa 4.000 euro. Lo stesso informatore anonimo che rivela al mondo l’imminenza di un portatile Apple con OLED dichiara che al momento dell’introduzione i televisori OLED di LG costeranno il doppio o anche il triplo rispetto ai pannelli TV LCD standard, quindi intorno ai 4000$.

Che Apple possa permettersi di vendere computer ad un prezzo più alto di quello dei concorrenti non c’è dubbio, ma che sia in grado di proporre credibilmente al mercato un portatile da 15 pollici con che potrebbe essere vicino ai 5000 euro è piuttosto dubbio se non del tutto improbabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità