Farmacie: trova subito quella aperta più vicina con iPhone

di |
logomacitynet696wide

Basta giri in auto in piena notte e nei giorni festivi alla caccia della farmacia di turno. Farmacie per iPhone sfrutta il GPS per visualizzare gli esercizi più vicini, inclusi orari di apertura, numero di telefono e il percorso più veloce per arrivarci in auto e a piedi. Su App Store a 1,59 euro.

Uscire nelle ore più improbabili della notte o di un giorno di festa per dare la caccia alla farmacia di turno, rimbalzando da una farmacia all’altra per leggere orari ed elenchi esposti in strada. Tutto questo può diventare un ricordo del passato grazie ad iPhone e al nuovo programma Farmacie. Il database integrato contiene tutti gli esercizi dei capoluoghi di provincia e solo di alcuni comuni minori: per chi abita in un centro con queste caratteristiche, Farmacie è uno strumento utile da avere a portata di mano.

Sfruttando il GPS il software individua le farmacie più vicine alla nostra posizione, indicando non solo il percorso per raggiungerla a piedi o in auto, ma anche tutte le informazioni relative. Numero di telefono, orari e turni festivi, ASL di appartenenza e molto altro ancora: per telefonare basta un tocco del dito, senza nemmeno dover uscire dall’applicativo. Lo sviluppatore spiega che il programma può essere utilizzato anche in assenza di segnale GPS: l’utente in questo caso può inserire la posizione manualmente e procedere poi alla ricerca.

Farmacie funziona su iPhone con Firmware 2.2.1: può essere acquistato direttamente in questa pagina di App Store al prezzo di 1,59 euro.