Farting Devil, gioco a piattaforme su iPhone e iPad per tutte le età 

di |
logomacitynet696wide

Protagonista un diavoletto blu che deve saltare da una piattaforma all’altra evitando gli ostacoli. Il controllo avviene tramite accelerometro, inclinando iPhone o iPad per calibrare il salto mirando la piattaforma successiva: ad ogni balzo il protagonista emette qualche rumore sospetto. Disponibile su App Store a 79 centesimi per iPhone e a 1,59 euro per iPad.

Farting Devil, disponibile per iPhone e iPad è un simpatico diavoletto blu che – guidato dai giocatori inclinando l’iPhone – deve saltare da una piattaforma all’altra, evitando di cadere e cercando di non scontrarsi con mostri, fantasmi ed alieni, il tutto provando a prendere più stelline possibile.

Il nome del protagonista dell’app, sviluppata da Daniele Ratti, viene dal fatto che la piccola palla blu ad ogni balzo fa una pernacchia o, meglio, emette un rumore un po’ sospetto. Due le versioni: una gratuita, con solo sei livelli, ed una completa con quattro mappe e sessanta livelli, ciascuno diverso dall’altro.  Semplice nei contenuti e nella grafica è un gioco pensato per i più piccoli che può essere un passatempo scaccia-pensieri anche per gli adulti.

Le versioni lite sono disponibili gratuitamente su App Store a questa pagina per iPhone e qui per iPad. La versione completa per iPhone costa 79 centesimi mentre quella per iPad 1,59 euro.