Fascia cardio Polar per il kit Nike+ per iPod

di |
logomacitynet696wide

Polar e Nike annunciano ufficialmente una fascia con cardiofrequenzimetro compatible con il kit Nike+ iPod Sport Kit. Misurazione dei battiti cardiaci in arrivo prima negli Usa e poi anche in Europa.

Polar WearLink+

Un cardiofrequenzimetro per iPod nano. La novità, davvero succosa per gli appassionati di jogging che usano i dispositivi Apple, arriva grazie ad un accordo tra Nike e Polar, quest’ultima nota società specializzata in misurazione della frequenza cardiaca.

Polar WearLink+, questo il nome della fascia opera in abbinamento al sistema Nike+, sia questo le Sportband che, appunto, Nike+ iPod Sport Kit. Una volta indossato l’accessorio consente di monitorare, durante un allenamento, non più solo il passo, la distanza e tutto quanto giunge dal sensore sulla scarpa, ma anche la frequenza cardiaca. Come già accade con l’attuale versione del kit, è possibile ascoltare la voce guida dell’iPod e dopo l’allenamento, scaricare i dati sul proprio spazio nikeplus.com.

Il nuovo Polar WearLink è anche compatibile con tutti gli orologi Polar che utilizzano la frequenza di 5 kHz per la trasmissione dei dati e numerosi attrezzi da palestra già compatibile con la serie di cardio Polar.

Da notare che il comunicato congiunto di Nike e Polar fa cenno unicamente all’iPod nano di quinta generazione, ma è probabile possa funzionare anche con iPhone e iPod touch. Non è detto che, per questioni di hardware, sia in grado di funzionare anche con i prcedenti modelli che devono fare uso del ricevitore connesso alla porta dock.

Nei mesi scorsi si è parlato a lungo di un cardiofrequenzimetro per il kit Nike+ iPod Sport Kit, ma nessuno aveva considerato la possibilità che nel gioco entrasse la specialista Polar. La scelta appare comunque molto logica considerando sia la compatibilità incrociata con altri dispositivi e l’esperienza della società finlandese che è al top nel settore.

Il  Polar WearLink+ sarà disponibile da Giugno 2010 negli Stati Uniti, seguiti dal Canada e dall’Europa in luglio e sarà disponibile in tutti i rivenditori autorizzati Polar, nel NikeStore e nell’Apple Store ad un prezzo in dollari di 69.95.

Grazie della segnalazione a Diego Bao