Fast PDF per leggere e gestire velocemente file PDF su iPad

di |
logomacitynet696wide

MobFarm lancia su App Store Fast PDF una app scritta per iPad che permette di visualizzare e gestire i file PDF, anche di grandi dimensioni, in modo pratico e veloce. Integra tutte le funzioni per trasferire i PDF su iPad, visualizzarli in orizzontale e verticale e molto altro ancora. In offerta lancio su App Store a 79 centesimi.

Fast PDF è una app creata appositamente per iPad dall’italiana MobFarm che permette di visualizzare e gestire i file PDF, anche di grandi dimensioni sul tablet della Mela. Il software è stato curato sotto tutti i punti di vista: offre una elegante interfaccia con uno scaffale in legno virtuale in cui vengono visualizzate tutte le copertine dei file PDF dell’utente. Per ogni documento PDF memorizzato su iPad viene ricordata l’ultima pagina consultata, subito disponibile una volta selezionato il file PDF. La visualizzazione può avvenire in orizzontale e in verticale, a pagina singola e a doppia pagina, in questo modo l’app permette di consultare agevolmente PDF di giornali, riviste, libri, fumetti, riviste illustrate, pubblicazioni scientifiche e qualsiasi altro tipo di documento.

Il video YouTube che inseriamo in calce a questo articolo mostra Fast PDF in funzione: la velocità di visualizzazione, lo scorrimento rapido tra le pagine anche di PDF di grandi dimensioni e la rapidità dello zoom mantengono fede al nome scelto per questa App. Tra le altre funzioni integrate ricordiamo la possibilità di trasferire documenti dal Mac o da PC tramite iTunes, in fase di sincronizzazione, oppure tramite browser via rete senza fili. Fast PDF permette anche di scaricare iPDF desiderati semplicemente selezionandoli all’interno del programma di navigazione integrato. All’interno dell’app è possibile rinominare, gestire e rimuovere i file PDF, aprire i file PDF allegati alle email e molto altro ancora.

In occasione del rilascio su App Store Fast PDF è proposto in offerta lancio a 79 centesimi.