Fatturiamo: il tuttofare della contabilità  su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

l programma Fatturiamo di Active Software è stato ideato e sviluppato per offrire una approccio semplice e rapido alla gestione della contabilità per professionisti, artigiani e piccole aziende che non devono gestire il magazzino. Filosofia e interfaccia sono in stile Mac per agevolare la gestione dei documenti, delle anagrafiche, delle casse previdenziali e le ritenute d’acconto: ogni aspetto della gestione che va dalla visita dei clienti fino al riepilogo dell’IVA. Su Mac App Store a 49,99 euro.

Il programma Fatturiamo di Active Software è stato ideato e sviluppato per offrire una approccio semplice e rapido alla gestione della contabilità per professionisti, artigiani e piccole aziende che non devono gestire il magazzino. Permette nel modulo Prima Nota di registrare le entrate e le uscite dalla cassa, i movimenti del conto corrente bancario, offrendo la stampa dei riepiloghi conti e la stampa del bilancino per capitolo di entrata/uscita. Riepilogare tutte le fatture emesse, calcolare il fatturato complessivo, l’IVA e le ritenute d’acconto e molto altro ancora: il programma disponibile per Mac e anche in versione per PC offre una serie di strumenti semplici da utilizzare che permettono di evitare gli errori più comuni per tutte queste operazioni. Con Fatturiamo possiamo velocizzare tutte le operazioni di gestione ed emissione dei documenti fiscali, compresi i laboriosi riepiloghi per il calcolo dell’IVA, delle ritenute e del totale del fatturato.

Fatturiamo permette di gestire agevolmente l’anagrafica dei clienti, le tabelle delle prestazioni, lavorazioni e progetti, persino di tenere traccia delle visite effettuate presso i clienti. Tra i numerosi documenti gestibili e realizzabili oltre alle fatture ricordiamo le note di accredito, i Documenti di Trasporto DDT, avvisi di parcella, la prima nota di cassa, la gestione delle ritenute d’acconto, dei contributi cassa e quelli previdenziali, la gestione Enasarco, la stampa del riepilogo IVA esportabile anche in un file di testo, il riepilogo delle ritenute e dei contributi e così via. Tra le altre caratteristiche segnaliamo l’interfaccia grafica in stile Mac OS X, la possibilità di effettuare la fatturazione periodica dei DDT, e un elevato livello di personalizzazione per le stampe dei documenti.

Segnaliamo ancora l’utile modulo Visite per registrare i contatti con i clienti, le visite effettuate, programmare gli appuntamenti e molto altro ancora. Inoltre con le Collezioni e le Collezioni intelligenti possiamo raggruppare i dati a seconda delle nostre necessità oppure anche in modo automatico, in base a criteri di selezione, per poi recuperarli con un clic. Ricordiamo che fatturiamo è un programma completamente in italiano sviluppato da Active Software: può essere scaricato gratuitamente per un periodo di prova a partire dal sito dello sviluppatore.

La versione 5.2.0 di Fatturiamo per Mac è disponibile su Mac App Store a 49,99 euro.
FatturiamoFatturiamoFatturiamo