Fennel DVDManager, tutti i film sotto controllo

di |
logomacitynet696wide

Come gestire la nostra crescente libreria di Dvd? Come ricordarsi a chi li abbiamo prestati e quando? Come reperire le info (noiosissime da scrivere manualmente) da Internet? C’è un bel freeware che pensa a noi…

Si chiama Fennel DVDManager, è gratis e leggero: solo 553 KB scaricabili da qui e per funzionare richiede Mac Os X 10.3 o superiori. E i vantaggi sono tantissimi.

Innanzitutto, l’applicazione permette di gestire tutto con una semplice e intuitiva interfaccia metallica, con icone, bottoni e perfetto rispetto del set di metafore usato dal sistema operativo di Apple. Poi, è divertente e utile. Infine, ci permette anche di avere le informazioni relative a ogni singolo Dvd attraverso internet.

Certo, per adesso non è internazionalizzata. E questo vuol dire che funziona solo con il materiale britannico e francese. Non abbiamo potuto testarla diffusamente con la libreria di Dvd casalinga, ma ci ripromettiamo di seguirne gli sviluppi oltre l’attuale versione 1.2.1 v12. E consigliamo ai lettori di fare lo stesso.

Provatela, perché anche in questo stato ne vale la pena. Se poi in futuro lo sviluppatore deciderà  di dare un completo supporto multilingua, tutto di guadagnato. Per adesso l’utilità  è già  alta, evitando l’acquisto di Dvd doppi e soprattutto per tracciarne il prestito agli amici un po’ distratti che si …dimenticano di restituirli.