Fieldrunner, il gioco che non può mancare nel vostro iPhone

di |
logomacitynet696wide

I giochi per iPhone sono moltissimi, ma quelli imperdibili sono pochi. Tra questi c’è sicuramente Fieldrunner, un tower defense che ha fatto collezione di premi e riconoscimenti. Ora in vendita a solo 2,39 euro.

Tra i primi dieci giochi di iTunes store; miglior gioco mobile, miglior gioco per iPhone e “Excellent in Art” agli IGF 2009, unico gioco nei top 0 di EDGE Magazine. Questi alcuni dei riconoscimenti ottenuti da Fieldrunner.

Il gioco, probabilmente il migliore tra quelli di tipo “tower defense” su App Store, è in vendita da diverso tempo, ma è continua ad essere tra i primi in classifica del negozio di Apple e viene costantemente aggiornato e ora è anche in offerta speciale: 2,39 euro, un prezzo molto allettante con il quale si porta a casa un titolo molto longevo, divertente e ben fatto anche dal punto di vista grafico.

Il funzionamento di Fieldrunners è molto semplice: il display di iPhone è un campo di scorribande di ondate di nemici che con i mezzi più disparati (a piedi, in moto, in elicottero…) cercano di superare difese che voi avrete costruito. Si tratta di barriere costituite da torri armate con missili, mitragliatrici, lanciafiamme, fulminatori, che se disposte accuaratamente dovrebbero fermare gli invasori. Condizionale d’obbligo, perché le orde dei nemici progressivamente diventano sempre più aggressive e numerose e se non si riesce a completare in maniera accurata e rapida lo “sterminio” di una ondata non si guadagnano abbastanza soldi per costruire un numero sufficiente di torri per fermare le successive.

Il gioco, come accennato, è molto longevo perché le combinazioni sono davvero moltissime: 100 ondate di nemici, tre differenti tipi di strategia con differenti tipi di labirinti da costruire e anche un livello “infinito” che praticamente rende il gioco interminabile. Il tutto supportato da un engine grafico di alto livello che sfrutta alla perfezione l’hardware dell’iPhone e dell’iPod touch senza subire alcun rallentamento neppure quando ci sono decine di elementi sullo schermo. Ottimo anche l’audio con effetti speciali simpatici ed esplosioni credibili.

Complessivamente un gioco da acquistare ad occhi chiusi per chi è interessato al genere. Per tutti gli altri, quelli che non sono molto interessati al gioco ma ne vogliono uno andando a colpo sicuro se puntano su Fieldrunners non resteranno delusi.

Fieldrunner si compra a partire da qui