Fight Night Champion, la boxe dei grandi campioni su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Electronic arts lancia Fight Night Champion, il primo gioco per iPhone e iPod touch con i grandi campioni del passato da Muhammed Alì a Mike Tyson, impegnati in una scalata al titolo mondiale. Simulazione realistica e e grafica di alto livello. In vendita a 3,99 euro.

I grandi campioni della boxe arrivano su iPhone in Fight Night Champion. Il gioco di Electronic Arts ha la particolarità di essere focalizzato non su una semplice simulazione sportiva (che per la particolarità della disciplina può essere assimilata ad un picchiaduro), ma per la presenza di campioni come Mike Tyson e Muhammad Ali, Manny Pacquaio, Roy Jones Jr., Bernard Hokins e “The Golden Boy” Oscar De La Hoya.  In tutto ci sono 20 pugili con Andre Bishop e Isaac Frost, i personaggi principali della trama del nuovo Fight Night Champion su console.

Il gioco ha un modalità carriera, che inizia dai tornei locali e induce a sviluppare le abilità attraverso allenamenti e gare fino a diventare un professionista e a combattere per il titolo per poi difendere la cintura contro nuovi avversari.

IE sottolinea  i controlli tattili fluidi, la simulzione molto credibile: add ogni colpo e movimento il pugile si piegherà, saltellerà da una parte all’altra, sferrerà un diretto e si muoverà sul ring riportando anche le ferite subite nel corso del match. Completa il tutto la radiocronaca completa di Joe Tessitore.

Fight Night Champion per iPhone e iPod touch costa 3,99 euro.