Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » File-sharing, sistema alla MobileMe per Windows 7

File-sharing, sistema alla MobileMe per Windows 7

Microsoft ha rilasciato una versione preliminare di un nuovo software di file-sharing pensato per il futuro Windows 7. L’applicativo permette ai PC di scambiare file con colleghi, amici o persone “accreditate” sfruttando canali sicuri. Ribattezzato pomposamente Windows Live ID Sign-In Assistant 6.5, l’applicativo (ancora in beta e specifico per Windows 7) connette gli account, stabilendo in sostanza una connessione sicura tra i dati memorizzati sul disco rigido e l’account Windows Live.

Un po’ come avviene con i fogli elettronici di Google Doc, è possibile ottenere accesso ai file online o a file presenti sul proprio computer, inserendoli nello stesso dominio (“homegroup”) di Windows 7. Il concetto non è nuovo, è nuova invece la modalità  pensata da Microsoft per facilitare la condivisione dei contenuti (soprattutto quelli multimediali).

La casa di Redmond afferma che il suo sistema di condivisione è più semplice rispetto ad altri e che, usato in accoppiata a Windows 7, permetterà  di sfruttare ulteriori funzionalità  come ad esempio tecnologie touch-screen.

Il sistema ricorda molto MobileMe, il servizio di Apple che permette non solo di sincronizzare e-mail, contatti e calendari ma anche di consultare foto e documenti vari conservando i dati su un server online, detto anche “nuvola”.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità