FileMaker a Go-Go: workshop sui temi più caldi per gli sviluppatori FileMaker

di |
logomacitynet696wide

L’attività di formazione degli esperti di COSA riprende con una nuova formula: tre sessioni avanzate dedicate agli sviluppatori sui temi più caldi del  mondo FileMaker concentrate in un pomeriggio, nella stessa settimana a Milano e Roma. Tra gli argomenti: FileMaker Go, reusability e manutenzione del codice, cosa succede integrando un accesso WAN e se il database passa da 100mila e 1milione di record.

COSA esperti italiani di FileMaker, riprende l’attività di formazione con una nuova formula: tre sessioni avanzate dedicate ai temi più caldi del mondo FileMaker concentrate in un pomeriggio e presentate nella stessa settimana a Milano e a Roma. La prima sessione è dedicata al nuovo nato di casa FileMaker: si tratta di FileMaker GO l’app che ha già riscosso grande successo tra gli utenti di iPhone, touch e anche iPad. Nella seconda sessione verrà trattata la tecnica della code reusability, vale a dire come rendere più efficiente il nostro codice allo stesso tempo rendendolo più facile da gestire.

Nella terza sessione vengono presi in esame due momenti critici per il software: cosa succede al codice quando il data base passa da 100.000 record a 1milione di record, infine cosa succede quando il cliente chiede l’accesso via WAN. I worshop organizzati da COSA avranno inizio alle ore 13,30 per la registrazione dei partecipanti e alle 14 la prima sessione: le tre sessioni durano un’ora ciascuna. Il workshop è a numero chiuso ed è richiesta l’iscrizione, a partire dal sito Web ufficiale: il costi di partecipazione è di 250 euro. Il workshop si terrà a Milano il 9 novembre e a Roma l’11 novembre.