Filemaker annuncia Bento per iPad

di |
logomacitynet696wide

Filemaker annuncia Bento per iPad. Sfrutta alcune delle particolarità del tablet Apple, supporta 15 tipi di campo e presenta nuovi modelli. In vendita, anche se solo in inglese, a 3,99 euro.

FileMaker, Inc. ha annunciato oggi ufficialmente la disponibilità di Bento for iPad sull’Apple App Store.

L’applicazione, di cui si sono avuti ampi anticipi nei giorni scorsi (era stata una delle prime App ad apparire in via ufficiosa) è basata su Bento for iPhone, ma è stato ottimizzato per sfruttare al meglio il grande display dell’iPad. La nuova applicazione consente agli utenti di gestire i contatti, tenere traccia dei progetti, pianificare gli eventi e molto altro ancora e può essere utilizzata da sola e sincronizzata con Bento 3 for Mac.

Il nuovo Bento for iPad supporta la navigazione mediante gesti sull’iPad sfruttando al massimo il grande display di questo dispositivo innovativo. L’applicazione supporta le visualizzazioni orizzontale e verticale e passa automaticamente dall’una all’altra quando l’utente ruota l’iPad. Toccando semplicemente il display, l’utente può modificare le informazioni nei campi scelta, data, classifica e nelle caselle di controllo. Un nuovo tocco rapido permette all’utente di guardare video, foto e inviare e-mail. È anche possibile visitare link sul Web con Bento senza uscire dall’applicazione.

L’applicazione offre anche nuovi temi notebook, clipboard ed effetto vetro che è possibile applicare a qualsiasi libreria Bento per migliorare l’aspetto del database. Comprende 25 modelli personalizzabili predefiniti che spaziano dalla pianificazione degli eventi alla fatturazione oraria, dalle ricette alle lezioni, dai programmi di dieta a molto altro ancora – «il tutto progettato -dice Filemaker – per organizzare il contenuto dell’iPad e le attività in modo semplice. Tutti i modelli sono completamente modificabili e l’utente può creare le proprie librerie in modo che si adattino ad ogni genere di attività»

Per facilitare il raggruppamento di tutte le informazioni, il nuovo Bento for iPad supporta 15 tipi di campo fra cui campi di testo, numerici, di selezione, caselle di controllo, campi multimediali, relativi a ora, data, durata, valuta, di classificazione, per indirizzi, numeri di telefono, e-mail, URL e account IM.

Bento for iPad costa € 3,99 inc IVA. Oggi è disponibile (ma solo in inglese anche se può essere sincronizzato con Bento su Mac in qualunque lingua ) sull’ App Store.