Filemaker Server e Server Advance 9, update per Leopard

di |
logomacitynet696wide

Filemaker rilascia un aggiornamento di Filemaker Server e Server Advanced 9. Ora il database è compatibile con Leopard su tutta la linea. Download anche per la versione in Italiano.

Filemaker ha rilasciato ieri un aggiornamento per Server 9 e Server 9 Advanced, rendendo i due programmi compatibili con Leopard.

L’€™update era molto atteso dagli utilizzatori del database la cui non perfetta compatibilità  con il nuovo sistema operativo di Apple era nota dal momento del lancio di Mac Os 10.5 . In quel momento era stato reso noto che sia la versione client che quella server di Filemaker avevano problemi con Leopard; in particolare sulla versione client non funzionavano la pubblicazione istantanea su web e risultavano problemi a livello di compatibilità  con le lingue e le regioni. Filemaker eliminò i principali bug della versione client a stretto giro di posta, rilasciando poi un aggiornamento definitivo ad inizio dicembre; per la versione server il rilascio era previsto per inizio 2008.

Filmaker 9.03 Sever e Server Advanced si scaricano da questa pagina e fanno fronte anche a diversi altri bug. L’€™elenco completo è a questo link . Viene supportata anche la versione in lingua italiana.