Filemaker e Office, guida per l’integrazione

di |
logomacitynet696wide

Filemaker rilascian una guida per integrare Office e Filemaker. 50 pagine con consigli su come scambiare dati tra il database di Apple e le applicazioni della suite di Microsoft.

FileMaker ha annunciato una nuova guida “fai da te” in italiano che affronta il tema dell’integrazione tra FileMaker Pro e Microsoft Office.

Il manuale con 50 pagine di foliazione fornisce numerosi consigli su come integrare e scambiare facilmente dati tra database in FileMaker Pro e applicazioni di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint e Outlook o Entourage).

La guida è ricca di esempi pratici basati sul “Business Productivity Kit”, un modello di database FileMaker Pro pronto per l’uso. Gli esempi illustrano con quale semplicità  è possibile spostare i campi da o in Microsoft Office, sia su Mac che su Windows.

“Come integrare FileMaker Pro e Microsoft® Office” aiuta gli utenti della suite Office a; integrare senza problemi i dati dell’azienda tra FileMaker Pro e Microsoft Office; presentare graficamente i dati relativi alle vendite con Excel e incollare il grafico come link dinamico in un campo Contenitore FileMaker; utilizzare i dati di contatto presenti in FileMaker come tabella d’origine per creare un documento di stampa unione in Word; memorizzare in Excel una query FileMaker del resoconto vendite da presentare come parte di una presentazione in PowerPoin; utilizzare FileMaker come registro delle risorse per la registrazione di documenti di progetto, fogli elettronici e presentazioni creati con Microsoft Office; avviare e aggiornare questi documenti direttamente da FileMaker; creare e-mail in uscita in FileMaker; utilizzare un plug*in di FileMaker per catturare in un database FileMaker contatti, eventi in calendario, attività , note e mail in entrata presenti in Outlook o Entourage

La guida è stata redatta da Arthur Evans, uno sviluppatore e istruttore FileMaker, autore di testi e presidente di AWE Consultancy, con sede nel Regno Unito.

La guida completa l’Office Optimizer Kit di FileMaker, che include anche una prova gratuita di FileMaker Pro per sistema operativo Windows o Mac OS della durata di 30 giorni e la soluzione Business Business Productivity Kit di FileMaker

Per scaricare la guida fai da te “Come integrare FileMaker Pro con Microsoft Office” o qualsiasi altro oggetto del FileMaker Office Optimizer Kit si parte da questo indirizzo