Filemaker, “mercatino” per i modelli Bento

di |
logomacitynet696wide

Filemaker presenta Bento Template Exchange: un sito con esempi pratici e modelli scaricabilidi modelli Bento. Alla prova la versatilità  del celebre database personale per Mac.

FileMaker ha presentato Bento Template Exchange, un sito in cui gli utenti Mac possono pubblicare e consultare molti esempi pratici di Bento.

Un modello Bento è un modello di database progettato, ma senza dati all’interno. Un visitatore che scarica, ad esempio, il modello “La mia cantina di vini” ha a disposizione un modulo pronto per l’uso per gestire i propri vini (completo di campi per la cantina, l’annata, il prezzo e molto altro), in cui può inserire i dati relativi alla propria collezione di vini oppure copiare e incollare informazioni preesistenti da fogli elettronici come Excel o Numbers. In più, i modelli possono essere personalizzati per soddisfare esigenze personali specifiche.

Coloro che visitano Bento Template Exchange possono scegliere di accedere ai modelli più diffusi oppure a quelli più recenti, oppure consultare 15 categorie che comprendono Affari, Musica e filmati, Finanza, Cucina, Cibi e vini. I modelli possono essere anche ricercati digitando una stringa come “elenco componenti squadra di calcio’€.

Bento Template Exchange offre istruzioni su come scaricare e importare i modelli e su come inviare i modelli Bento da condividere. Chi già  utilizza Bento è incoraggiato a condividere i propri modelli su Bento Template Exchange per aiutare i potenziali clienti ad immaginare i possibili utilizzi di Bento. L’importazione e l’esportazione di modelli Bento richiede Bento 2. Tutti coloro che sono interessati a Bento possono anche scaricare questi modelli e utilizzarli anche con una versione di prova di Bento 2. I modelli scaricati possono essere utilizzati con il nuovo Bento for iPhone and iPod touch, una volta sincronizzati con Bento su Mac.