Filemaker presente a Smau

di |
logomacitynet696wide

Smau non vede, ormai da tempo, un padiglione riservato ad Apple, ma FileMaker sarà  comunque tra gli espositori. Ecco che cosa mostrerà  la società , uno dei leader mondiali nel campo dei database

Ci sarà  anche FileMaker tra gli stand di Smau.

La società  californiana interamente controllata da Apple e leader mondiale nella produzione di software database per workgroup aziendali e singoli utenti, ha infatti annunciato oggi che allestirà  un suo spazio alla 39a edizione della popolare rassegna Milanese dedicata all’IT e alle nuove tecnologie.

Tra i prodotti in dimostrazione ci sarà  l’intera linea FileMaker Pro 6 in tutte le sue varianti: FileMaker Pro 6, FileMaker Pro 6 Unlimited, FileMaker Developer 6

“Anche quest’anno saremo a Smau con tante novità  per poter offrire ai visitatori la possibilità  di conoscere i nostri software database attraverso dimostrazioni pratiche. La nuova gamma FileMaker Pro 6 si contraddistingue, come tutte le soluzioni di FileMaker, per la facilità  d’uso e per le nuove funzioni studiate per rispondere alle esigenze dei nostri utenti, professionali e non”, dichiara Roberto Mosca, Country Manager Italia e Iberia di FileMaker.

Presso lo stand di FileMaker, i visitatori potranno infatti assistere a demo su come utilizzare FileMaker Pro 6: il nuovo software database di FileMaker che, tra le tante e nuove funzioni, consente di poter importare in modo facile più immagini da una cartella al database e, solo su piattaforma Mac OS X, di prelevare le immagini digitali e i dati direttamente dalla fotocamera.

La possibilità  di poter creare e condividere informazioni in tempo reale attraverso il web o altre piattaforme, in modo estremamente semplice, rappresenta il punto di forza di tutte le soluzioni di FileMaker.

A Smau 2002 FileMaker sarà  presente anche con FileMaker Pro 6 Unlimited, il software database che consente la pubblicazione dei database FileMaker a un numero illimitato di utenti Web su intranet aziendale o su Internet e con FileMaker Developer 6 per la creazione di soluzioni FileMaker professionali, che presenta tutte le caratteristiche di FileMaker Pro 6: script debugger, database design report e developer tool.

Filemaker, che occuperà  lo stand E32 nel padiglione 11, ha annunciato che presto tutti i suoi prodotti saranno disponibili anche in lingua Italiana.

Nel contesto di Apple Expo ricordiamo che Filemaker ha annunciato che la prossima release del suo software su piattaforma Mac sarà  compatibile unicamente con Mac OS X